Mauritius: conferenza internazionale sul turismo

Dal 23 al 24 maggio, l’isola di Mauritius ospiterà l’International Conference on Digitalisation and Sustainable Tourism presso l’Hilton Mauritius Resort & Spa, sull’iconica spiaggia di Flic en Flac.
Il convegno, che si terrà in onore del 50° anniversario dell’Indipendenza dell’isola (1968 – 2018), vedrà la partecipazione di importanti personalità politiche tra cui Zurab Pololikashvvili e Dirk Glaesser, rispettivamente Segretario Generale e Director of Sustainable Development of Tourism Programme, UNWTO; l’On. Pravind Kumar Jugnauth, Primo Ministro della Repubblica di Mauritius, e l’On. Anil Gayan, Ministro del Turismo.
L’ufficio italiano di Mauritius Tourism Promotion Authority, rappresentato da AIGO, prenderà parte alla conferenza con l’intervento, in qualità di relatore, di Alessandra Bitetti, Director of Operations, il 24 maggio dedicato al tema “Redefining destination marketing strategy in the Digital Era“.
Focus centrale sarà la digitalizzazione del settore turistico, con particolare attenzione al rafforzamento della competitività delle destinazioni attraverso l’innovazione e le recenti novità nel campo della tecnologia per le nuove strategie di marketing. Durante l’intervento, sarà analizzato il fenomeno che, negli ultimi anni, ha rivoluzionato il settore dei viaggi permettendo ai turisti di tutto il mondo di scoprire luoghi e destinazioni consultando siti web e blog e di accedere, attraverso app e piattaforme di recensioni di viaggio, a un universo di informazioni utili per scegliere la meta della propria vacanza.
Le due giornate della conferenza rappresenteranno un importante momento interattivo di riflessione durante il quale verranno analizzate le sfide e le opportunità della moderna digitalizzazione, scambiate opinioni e idee legate alla sostenibilità nel settore del turismo. Gli interventi coinvolgeranno autorità del settore, manager di aziende che operano nel turismo, personaggi di rilievo internazionale nel settore della tecnologia e della sostenibilità.
Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO e Responsabile in Italia di MTPA, ha dichiarato: “È un onore per AIGO partecipare con un proprio rappresentante tra i relatori all’International Conference on Digitalisation and Sustainable Tourism. All’interno di un mercato sempre più competitivo, riteniamo fondamentale saper analizzare e gestire al meglio le opportunità offerte dal marketing digitale, oltre a creare e proporre ai nostri clienti esperienze personalizzate, in linea con i nuovi trend e con gli interessi dei viaggiatori di oggi.
MTPA , l’Ente del Turismo Isola di Mauritius, costituitosi in base al “MTPA Act” nel 1996, fa capo al Ministero del Turismo. L’obiettivo dell’Ente è di promuovere in tutto il mondo l’isola di Mauritius come destinazione turistica, con lo scopo di incrementare il flusso di arrivi, aumentare la permanenza media e l’indotto generato dal turismo con particolare attenzione all’impatto ambientale e al turismo di alto profilo.
Info:
www.tourism-mauritius.mu