Andiamo al Borgo di Babbo Natale

Il prossimo 8 dicembre, sabato,  si rinnova a Vidiciatico, i  provincia di Bologna, l’ormai tradizionale ed attesissimo appuntamento con il Borgo di Babbo Natale.
Sarà infatti il caratteristico Borgo Antico del paese, una delle località più rinomate dell’Appenino bolognese, a fare da cornice all’iniziativa: a partire dalle 16.30, immersi in una suggestiva atmosfera natalizia, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua splendida casetta, scrivere e spedirgli le letterine dal suo ufficio postale, girare sul suo magico calesse e divertirsi in compagnia dei suoi simpatici aiutanti Elfi.
E per la gioia del palato da non perdere l’Angolo dei Golosi, con dolci e cioccolatini tipici del periodo, e l’Angolo della Tradizione, dove sarà possibile trovare caldarroste, specialità montanare e l’originale Peposo realizzato degli amici fiorentini dell’Impruneta.
Lungo il Borgo Antico sarà inoltre possibile ammirare tante originali creazioni in legno realizzate appositamente per la festa.
Il Borgo di Babbo Natale sarà visitabile fino al 6 gennaio.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico e dal Comitato Genitori, che insieme ai bambini ha realizzato buona parte delle opere esposte.
FB:
https://www.facebook.com/events/1991560314476380