“Fiorostide” per tutti

Il Carnevale in Marmolada è una tradizione molto sentita, una tradizione che ogni anno regala momenti di divertimento e deliziosi attimi di piacere ai palati di grandi e piccini. Così, le “Fiorostide”, meglio conosciute come chiacchiere, leggere e croccanti sfoglie fritte spolverate di zucchero, sono un gustoso omaggio offerto al bar alla partenza di Funivie Marmolada e al ristorante di Serauta durante tutta la settimana di Carnevale, dal 28 febbraio, giovedì grasso, al 5 marzo.
Un dolce pensiero pensato per gli sciatori che sceglieranno i 12 km de “La Bellunese”, (parte del comprensorio Dolomiti Superski), per misurare le proprie attitudini sportive all’insegna di indimenticabili immagini sulle Dolomiti, o per quanti decideranno di approfittare di una visita guidata gratuita al Museo più alto d’Europa dedicato alla Grande Guerra per fare un tuffo nella storia di gloriosi uomini, protagonisti di eventi che lasciarono per sempre traccia tra queste cime.

O, ancora, per tutti coloro che semplicemente ammireranno uno dei panorami più impressionanti della Regina delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, dalla terrazza panoramica di Punta Rocca a 3.265 m.
Queste sono solo alcune delle esperienze che si possono fare in Marmolada e che a Carnevale regalano un gusto ancora più dolce.
Neve permettendo, ricordiamo che gli impianti di risalita saranno attivi fino al 14 aprile.
Sciare sulla pista “Bellunese” in Marmolada, 12 km di pura adrenalina dal ghiacciaio della Marmolada a Malga Ciapèla, è il sogno di ogni sciatore che qui ha, ai suoi piedi, il comprensorio sciistico più grande del mondo: il Dolomiti Superski.
Si tratta, infatti, di un importante punto di collegamento per il Sellaronda, uno degli ski tour più suggestivi dell’intero arco alpino che si può percorrere, anche in giornata, attorno al massiccio del Sella attraverso 4 passi dolomitici: Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi.
Solo qui si incontrano sport, storia e natura attraverso lo ski tour della Grande Guerra tra Marmolada, Civetta, Pelmo, 5 Torri, Tofane, Lagazuoi, Conturines, Settsass, Sassongher e Sella, con un percorso suggestivo che porta anche a postazioni, gallerie e feritoie costruite dai soldati italiani, austro-ungarici e tedeschi per far fronte al nemico e alla vita in alta quota durante la Grande Guerra.
Sci alpino, sci nordico, sci alpinismo, snowboard, carving, telemark: c’è solo l’imbarazzo della scelta per vivere esperienze indimenticabili.
Maggiori dettagli su:
http://www.funiviemarmolada.com/cartina-piste/