Con Tour2000Americalatina, Pasqua a Cuba
“Super Ponte” di primavera in occasione della prossima Pasqua, a Cuba, per i cinquecento anni di vita de la Ciudad de l’Habana, oggi L’Avana, capitale dell’isola delle Grandi Antille, nel Mar dei Caraibi.
A fondarla, nel lontano 16 novembre 1519, furono i Conquistadores spagnoli, sbarcando nella grande Baia de Puerto de Carenas.
Ecco quindi l’occasione per organizzare una indimenticabile vacanza in questa straordinaria isola, approfittando de “I Viaggi Imperdibili” proposti dall’operatore di Ancona, “Tour2000 America Latina”.
Particolari le combinazioni studiate dall’operatore, con prezzi invitanti, la conferma immediata del viaggio, guide locali parlanti italiano, per un minimo di due partecipanti.
Tre le possibilità: la prima, denominata il “Gran Tour di Cuba”, per un viaggio di 10 giorni (8 le notti sull’isola), parte il 17 di aprile, viene proposta a 1.890 euro a persona, tasse aeoportuali a parte.
Il tour prevede la visita de L’Avana; Santa Clara, con il Mausoleo dedicato ad Ernesto Che Guevara; Trinidad, città dal passato coloniale, un vero e proprio museo a cielo aperto; Camaguey e infine, Santiago de Cuba, città ricca di storia e di ricordi della rivoluzione “Castrista”.
La seconda possibilità proposta dall’operatore anconetano, è ”Cuba Linda”, in questo caso per un viaggio di 11 giorni, con partenza il 18 aprile, opportunità proposta a 2.290 euro più le tasse.
Si tratta di un tour che prende le mosse dalla capitale, con tappe successive a Cienfuegos, bellissima città dallo stile francese e nella quale spicca l’Arco di Trionfo dedicato all’Indipendenza dell’isola, Santa Clara, per finire con un soggiorno balneare a Cayo Santa Maria, e vivere un mare cristallino e spiagge paradisiache.
Terzo e ultimo suggerimento l’itinerario ”Esplorando Cuba”, con partenza il 29 di aprile per un viaggio di 10 giorni, proposto al costo di 1850 euro più le tasse.
Si parte da l’Avana, poi sosta alle oasi naturalistiche de Las Terrazas, nella Sierra del Rosario, riserva della biosfera; il Parco Naturale Montemar, la palude più estesa dei Caraibi, habitat di coccodrilli oggi in via di estinzione, per proseguire poi per Cienfuegos, Trinidad e finire sulle splendide spiagge di sabbia bianca che si afacciano sul cristallino mare di Varadero.
Info:
Tour2000Americalatina
Tel. 071.2803752;mail
booking@tour2000.it