Concerti per Piano City Milan

L’Hilton Milan è lieto di annunciare che per la prima volta ospiterà i concerti della rassegna musicale Piano City Milano: in programma dal 17 al 19 Maggio, la kermesse prevede una lunga lista di concerti che si terranno in diverse location esclusive della città.
Protagonista e filo comune di tutti gli eventi è certamente il pianoforte, lo strumento musicale più elegante e versatile di tutti. L’offerta di concerti ed eventi è molto ampia in grado di accontentare tutti gli amanti della musica: dalla classica al rock, passando per esibizioni inedite di vari performer.
La location di Hilton Milan, elegante hotel in zona Porta Nuova, presenta un duplice appuntamento a partire dalle 18 di Venerdì 17 Maggio: l’evento si presenta come l’occasione perfetta per gli amanti della musica e anche per coloro che, dopo una lunga settimana lavorativa, vogliono godersi un po’ di musica e di relax.
La line up prevede il primo concerto eseguito dal musicista Demian Dorelli seguito da quello di Davide Corini.
Demian Dorelli, noto anche come Demian D, è un musicista dallo stile eclettico in grado di eseguire svariati generi musicali, dal jazz al rock passando per la musica classica. Nato a Londra, ha vissuto da vicino i tempi d’oro della musica anni ’70. Questo background lo ha portato ad appassionarsi alla musica, ed in particolare al pianoforte. Dopo la laurea in musica Brunel University di Londra ha lavorato per diverse band partecipando a concerti e tournée. In occasione di Piano City Milano Demian D eseguirà musiche originali e cover.
Il maestro Davide Corini, invece, è un noto pianista, compositore, arrangiatore e insegnante. Pianista italiano di Taranto ha sempre mostrato la sua passione verso il pianoforte grazie all’influenza del padre, anche lui musicista. Vanta diverse collaborazioni con diversi musicisti italiani tra cui Giorgio Gaslini, Tiziana Ghiglioni e Claudio Fasoli. Durante l’esibizione proporrà  musiche originali in stile modern jazz-standards e jazz liberamente interpretate.
La proposta di Hilton Milan rappresenta l’occasione perfetta per conoscere da vicino il mondo del pianoforte in un modo informale e rilassante. Insieme ad un offerta gourmet e un drink d’autore si avrà la possibilità di apprezzare ancora meglio il fascino incredibile di questo strumento, da sempre icona della musica.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’hotel al numero 02.69831 oppure scrivere a:
milhi_fb@hilton.com