Falky Concierge al Falkensteiner di Capo Boi
Un servizio top e un pizzico di lusso, insieme a un tocco di magia, per incantare gli ospiti più piccoli: e per stupire mamma e papà, anche il Falky Concierge, una figura speciale che raramente si trova in un resort, il cui compito consiste nell’assistere i bimbi con suggerimenti e iniziative per renderli protagonisti delle loro vacanze e delle numerose attività che offre il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius, hotel cinque stelle.
Un servizio, quello del Falky Concierge attivo dalle 10 alle 19: praticamente per tutto il giorno, il “consigliere” dei bambini presente all’interno dell’area Falky-Land organizza l’intera giornata con sessioni di diving, sport academies, escursioni e crea itinerari giornalieri family-friendly. Un esperto in materia che è in grado di entusiasmare il pubblico dei bambini.
Oltre all’animazione di Falky-Land, sapientemente guidata dalla mascotte “Falky”, dalle sembianze di un pennuto, le famiglie trovano in questo paradiso incastonato in una delle parti più scenografiche e spettacolari della Sardegna, un grande playground dove giocare e divertirsi con un pet zoo dove accarezzare e foraggiare gli asinelli e le caprette.
Molto apprezzato è anche l’orto dove Sandro, il giardiniere di Capo Boi, organizza per i bambini divertenti attività di gruppo per scoprire ed insegnare i segreti più profondi di questa arte millenaria.
L’Activity-Pool all’aperto, dove si nuota respirando i profumi del mare, propone giochi, sport, attività e divertimento per le famiglie. Da non perdere è il divertimento in spiaggia: tra le baie più belle di tutta l’isola, il mare cristallino diventa un luogo dove giocare, nuotare, fare snorkeling e costruire castelli di sabbia.
Il Resort Capo Boi è situato nell’area marina protetta (dal 1999), di “Capo Carbonara”, uno dei gioielli che caratterizzano l’incantevole zona di Villasimius. E con un po’ di fortuna non mancherà l’occasione di vedere anche delfini o stenelle.
Per mamma e papà la raffinata Acquapura SPA Pool è il luogo dove rilassarsi e rigenerarsi. Dalla sala relax si passa direttamente alla piscina. Nuotando sotto le eleganti arcate, si accede direttamente all’area esterna, dove i lettini galleggianti invitano a prendere il sole, sdraiati nell’acqua. La raffinata area benessere di 750 metri quadri propone trattamenti e massaggi, tra cui quelli firmati Salin De Biosel, ad effetto detox e quelli di Anne Semonin.
A tavola lo chef Massimiliano Balia vizia tutti gli ospiti, dai più grandi ai più piccini. La scelta è vasta e incontra tutti i gusti: al ristorante “La Piazzetta di Capo Boi” si gode di un’impareggiabile vista mare; chi preferisce stare in spiaggia può cenare al Premium Dining-on-the-beach, “L’Osteria del mare”.
“Tipico italiano” e “La casa della pizza” attendono gli amanti della cucina tradizionale italiana e i pizza–addicted.
E per i più golosi c’è invece la “Bottega del Gelato” situata proprio sopra l’Infiniy-Pool: un’esperienza sensoriale per i palati sopraffini ideata da Marco Serra, uno dei migliori gelatieri d’Italia.
Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, presente in 7 Paesi europei: unisce il settore Hotels & Residences con gli attuali 26 hotel di 4 e 5 stelle e 3 strutture con appartamenti, e il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici.
La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con oltre 2000 collaboratori distribuiti in 29 strutture. Gli hotel sono situati in Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.
Info:
www.falkensteiner.com