Shopping alpino a Livigno

A Livigno, cittadina extra doganale, dove natura, sport e benessere si incontrano con lo shopping, l’estate diventa l’occasione per immergersi in paesaggi alpini di rara bellezza e per scoprire il piacere di passeggiare sulla lunghissima via “dello shopping”, con centinaia di negozi incastonati in un piacevole contesto di atmosfera di montagna. Le antiche case di legno sono state trasformate in splendidi negozi e gli edifici sono tutti costruiti e rinnovati seguendo severe regole paesaggistiche, per non alterare l’autentico fascino della cittadina montana, appena nominata Host City delle Olimpiadi invernali 2026.
Tra i negozi storici di Livigno, il 27 luglio ha riaperto con la sua nuova veste il leggendario negozio “Da Giuseppina 1941”, negozio insignito da parte della Regione Lombardia del titolo “Bottega storica” in quanto fu il primo emporio della città.
La ristrutturazione è stata affidata alla sapiente mente di Oliviero Baldini, il quale ha saputo trasformare gli elementi simbolici della montagna, nei cardini di un nuovissimo progetto architettonico che in maniera armoniosa riesce a far dialogare innovazione e tradizione.
Memoria e futuro, su questi elementi – dice l’architetto – ho inteso sviluppare un progetto che sapesse esaltare il genius loci di Livigno. Il nostro obiettivo è stato sin da subito quindi quello di trasformare questa dimora storica in un organismo vivente, in continua mutazione, in cui la natura proietta sé stessa verso il futuro, fondendo la forza della natura, rappresentata dalla foresta e dal legno, con la contemporaneità del design e della tecnologia.”
Rinnovare l’identità di quello che è stato il primo emporio di Livigno, proiettandolo nell’era della multicanalità non poteva che preannunciarsi come un’impresa tutt’altro che facile. Per fare questo il team di Lungolivigno Fashion ha deciso di compiere un percorso a ritroso alla riscoperta delle proprie radici, per dare continuità ad un sentiero di sviluppo continuo, che da oltre sette decadi fa del brand Lungolivigno un punto di riferimento nel fashion retail in Italia.
Nei suoi tre piani, il nuovissimo “Lungolivigno Fashion Man” – questo il nome che da oggi identificherà lo storico negozio di Via Dala Gesa 711 – ospiterà infatti il meglio di tutto l’universo moda maschile. Dalle prime linee dei brand di lusso agli specialisti di alta gamma, passando per i marchi contemporary, fino ad arrivare all’elevated streetwear e al new-classic. Il tutto per far incontrare qualità, heritage, sperimentazione, ricerca e performance. Tutto questo consentirà ad ogni cliente di compiere un percorso sensoriale unico, spaziando fra gli innumerevoli top brand che compongono la sempre più ricca selezione di quello che sin da subito intende affermarsi come uno dei templi della moda maschile nel nord Italia.
Proprio nel cuore di Livigno, l’hotel Concordia del gruppo Lungolivigno aspetta gli ospiti per un’innovativa ed unica shopping experience per vivere due giorni di shopping esclusivo con il pacchetto speciale che prevede 2 notti in Bed & Breakfast a 299 euro, per due persone, in camera standard (dal 25/07 al 09/08 e dal 25/08 al 06/09 (domenica – giovedì).
Con la Lungolivigno Club Card si accumulano punti e si utilizzano i buoni sconto negli Hotels e nelle Fashion Boutique del gruppo Lungolivigno.
Info:
www.lungolivigno.com
Tel. 0342 990111