Relax a Natale

Inizia tutto già a novembre: le città e i negozi cominciano con le prime decorazioni bianche e rosse, dorate e argento infiocchettate fra babbi natale sorridenti e improbabili.
I canti natalizi cominciano ad echeggiare nell’aria e le luci delle città si accendono come in nessun altro periodo dell’anno.
Tutto ciò può essere meraviglioso ma, per un numero sempre crescente di persone, può anche trasformarsi in momenti di ansia e stress, come dicono alcuni recenti studi di psicologia. Si perché ci sono le cene e i pranzi con i colleghi, con la famiglia la corsa all’acquisto compulsivo dei regali: tutte insieme queste incombenze possono trasformarsi in un vero incubo.
E allora, perché non prendere tutto e cercare un rifugio caldo, accogliente con il tuo lui e la tua lei, lontano dai rumori dal traffico e dallo stress che nelle vacanze di Natale vi isoli in un oasi di coccole speciali?
All’Hotel Helvetia Thermal Spa le vacanze di Natale parlano alla coppia e la spa-rifugio, nel cuore dell’appennino emiliano, mai come ora diventa rifugio per il riposo dell’anima oltre relax per il fisico.

Quasi come in una sottile continuità karmica del luogo, un rifugio antiaereo che proteggeva un tempo dalle paure oggettive della guerra oggi diventa un luogo dove difendersi dalle minacce di stress e ansia, proponendo uno spazio tempo diverso dove ritrovare se stessi e i propri ritmi naturali: 1000 mq di spa, dove l’acqua termale è la protagonista. La piscina termale e il percorso cardiovascolare sono in un ambiente che grazie alle pareti e al soffitto di vetro offre uno scambio osmotico di luce con l’esterno.
L’atmosfera si fa più intrigante e suggestiva attraversando il lungo corridoio scavato nella roccia che lascia appena intravedere squarci di piscina dalle sottili feritoie laterali. La scala di pietra che consentiva l’uscita dal Rifugio bellico è diventata una particolare bio-sauna, mentre la grotta, come un ventre di pietra, avvolge nella penombra un ampio hammam e una sala relax.

Nel periodo di Natale e in particolar modo nelle giornate dal 23 al 25 dicembre; dal 24 al 26 e dal 25 al 27, sempre del mese di dicembre, il soggiorno di due notti per due persone è proposto a 480 euro e comprende oltre una ricca colazione musicale a base di spremute fresche, il pranzo di natale e una cena per due nel Ristorante dell’Hotel.  Incluso nel pacchetto anche l’ingresso alla spa termale e un massaggio aromatico all’arancio per lui e per lei per fare un pieno di vitamina C in 50 minuti di relax e benessere garantito. Il massaggio rilassante si effettua con leggere pressioni e mentre la pelle si nutre grazie all’utilizzo di preziosi oli essenziali, tecniche di respirazione profonda aiutano a riequilibrare gradatamente il corpo e la mente.
Le foto del servizio sono di Claudio Beduschi studio fotografico
Info:
Hotel Helvetia Thermal
Piazza Vittorio Veneto, 11, 40046
Porretta Terme (BO)
Tel. +39 0534 22214 Fax +39 0534 22279
info@helvetiabenessere.it
www.helvetiabenessere.it