Pellegrini a Lourdes
Sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis a guidare, dal 24 al 27 agosto, il primo pellegrinaggio Diocesano a Lourdes, dopo il locdown causato dall’emergenza coronavirus: il viaggio è stato organizzato nel pieno rispetto di tutte le normative sanitarie e gli standard di sicurezza previsti.
Ad accompagnare i pellegrini, con il cardinale De Donatis, anche i vescovi ausiliari Paolo Ricciardi, Guerino Di Tora, Gianpiero Palmieri e Paolo Salvadagi.
I fedeli partiranno lunedì 24 agosto con un volo Albastar diretto a Lourdes dall’aeroporto di Roma Fiumicino, per rientrare, sempre a Roma, giovedì 27 agosto.
Il viaggio è stato organizzato da Opera Romana Pellegrinaggi e insieme al cardinale, ai vescovo e ai fedeli, vi prenderanno parte anche un gruppo di rappresentanti del mondo sanitario, oltre a diverse troupe televisive incaricate di diffondere i messaggi e i contenuti del pellegrinaggio.
Mons. Remo Chiavarini, Amministratore Delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, a proposito del viaggio a Lourdes, ha tra l’altro detto che: “Andremo a Lourdes per ringraziare la Vergine Maria e per affidarci una volta di più alla sua protezione materna. Ricordiamo le parole di Papa Francesco: ‘Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla, chiudendoci in noi stessi’. Proprio per non chiuderci, abbiamo deciso di ritornare nei luoghi santi, dove più forte è l’azione dello Spirito, la vera sorgente dell’evangelizzazione. Diamo alla nostra città un’occasione di rinforzare la fiducia e la speranza, di sentirci confortati e rassicurati, di crescere in un vero senso di solidarietà. Andare a Lourdes significa arrivare a Gesù tramite la tenerezza di Maria”.
“Siamo lieti di essere al fianco di Opera Romana Pellegrinaggi in questa iniziativa fortemente voluta verso una delle destinazioni storiche più importanti per Albastar e la nostra collaborazione ci porta a guardare con fiducia già alla definizione di un programma congiunto per l’estate 2021, che possa offrire un prodotto adeguato all’esigenza dei pellegrini”, ha concluso Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & Deputy CEO di Albastar.