Hotel Pfoesl: la riapertura
Ci siamo, si riparte! L’hotel Pfoesl di Nova Ponente, il paese più soleggiato dell’Alto Adige a due passi da Bolzano, annuncia l’apertura per il 7 maggio con un ricco programma di attività all’aperto, davanti alle scenografiche montagne dolomitiche del Catinaccio, Latemar e Sciliar. Ogni giorno inizia con una rigenerazione a 360°: diverse unità di rilassamento, stretching, meditazioni guidate e yoga forniscono più leggerezza ed energia agli ospiti che cercano una vacanza speciale, a stretto contatto con il benessere naturale.
Nel pieno silenzio dell’idilliaco spazio alpino, si percepisce la freschezza e la purezza dell’aria, le carezze dell’erba e il profumo del bosco, immergendosi in un mondo di fiabe dove la calma e la tranquillità hanno la supremazia. Trenta ettari di prati e bosco e panorami indimenticabili rendono l’eco Hotel Pfoesl una location esclusiva, realizzata con metodi costruttivi ecologici e naturali, selezionando ed utilizzando legni locali e materiali biologici, producendo un’atmosfera e dei profumi unici nei suoi ambienti e facendo diventare la natura una compagna di viaggio, sempre al fianco degli ospiti ed in sintonia con essi. In particolare dopo questi mesi difficili, la natura diventa la migliore alleata per una completa rigenerazione.
La particolare posizione dell’hotel, situato in posizione dominante su questo luminoso altopiano ha permesso una eccezionale cura dei particolari, tutti in stile alpino tradizionale: l’accogliente zona bar, la lounge con camino e le sale da pranzo panoramiche, la cucina raffinata e gustosa, la grande zona riposo, l’accogliente oasi relax, lontana dalla strada e circondata dalla natura rigogliosa. E naturalmente la spa con il suo grandissimo giardino e la panoramica piscina di acqua salina all’aperto con vista sulle celebri vette. L’area wellness naturaspa indoor & outdoor si estende su più di 2.000 m² con 8 diverse saune all’interno ed esterno e vasca whirlpool riscaldata. Gli amanti del benessere potranno provare tutte le saune interne: il bagno turco salino e quello al timo; la sauna alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi l’avvolgente bio-sauna di meditazione al fieno, che coinvolge tutti i sensi grazie al primordiale profumo, e la cabina agli infrarossi: un percorso completo intervallato dalla permanenza nelle spaziose zone relax. La cura per l’illuminazione regala un effetto dinamico e mai invadente: un gioco di luci e ombre che si interfaccia con la luce naturale, che penetra dalle ampie vetrate.
Per chi vuole un efficace massaggio plantare, può passeggiare sul bellissimo percorso Kneipp all’aperto: si cammina tra sassi di diverse forme, pigne, cortecce, a metà percorso ci si rinfresca nel ruscello e infine si termina nel grazioso laghetto di acqua pura di montagna. Con l’ambiente e l’aria salubre questa esperienza sensoriale è davvero completa. Qui, il tatto viene profondamente coinvolto: questo “nature parcour” risveglia il piacere del contatto con la natura. Camminando scalzi su sassi, ghiaia, legno, trucioli e altri materiali, la sensibilità del piede aumenta di passo in passo. Si tratta di un vero e proprio percorso Kneipp che integra il benefico percorso con l’acqua di sorgente alpina, agendo in modo vivificante sulla circolazione e regalando una sensazione unica di vitalità e benessere. Il perimetro del Pfoesl è costituito da un autentico percorso aromatico che permette di assaporare le piante con l’olfatto e con il gusto, proprio lì direttamente dove crescono. Tutt’intorno all’hotel ci sono molte aiuole didattiche che mostrano le erbe alpine. Si possono toccare e annusare. Un tributo alle erbe dato dalla famiglia Zelger–Mahlknecht del Pfösl, che ha una grandissima passione per questa fondamentale componente della natura.
Un incanto a cielo aperto. L’armonico insieme degli ambienti forma una vera e propria isola incantata, dove lo spazio, il tempo, la tranquillità ed i ritmi moderati nel silenzio della montagna sono impareggiabili e preziosi in un ambiente dalla bellezza e dal gusto autentico.
Oltre al benessere, il Pfoesl propone escursioni guidate secondo un ricco programma settimanale fra le vette, con guide specializzate.
Tariffe dal 07.05.2021 al 03.07.2021 a partire da 372,00 € a persona, due notti incluso:
- Pensione benessere Pfösl: colazione con vasta scelta di prodotti regionali e specialità dei nostri contadini, nel pomeriggio vasta scelta di torte con delizie dalla nostra pasticceria ed a cena menu à la carte da Pfösl cucina naturale (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio) – preparazione di menu per richieste di alimentazione speciale a sovrapprezzo
- ogni giovedì pane fresco dal nostro forno con chef Markus
- corso di panificazione con Eva e Brigitte Zelger
- escursioni sulle malghe e cime
- ogni giorno inizia con una rigenerazione 360°: diverse unità di rilassamento, stretching, meditazioni guidate e yoga forniscono più leggerezza ed energia
- area wellness naturaspa indoor & outdoor su più di 2.000 m² con sole infinity pool (25m), 8 diverse saune all’interno ed esterno, whirlpool riscaldato, panorama relax, mountain relax, rilassarsi nel bagno di fieno e letti d’acqua e grande giardino della forza primordiale
- ogni giorno momenti magici e rituali speciali nella nostra naturaspaInfo
www.pfoesl.it