Edoardo Bennato a Courmayeur
Palcoscenico d’eccezione per Edoardo Bennato, con vista sul Monte Bianco: la frazione di Dolonne di Courmayeur si prepara ad ospitare il musicista, giovedì 5 agosto, alle 16, per incontrare ed entusiasmare il pubblico con le sua voce.
Sarà l’occasione per riscoprire le sue hit – L’isola che non c’è, Sono solo canzonette, Viva la mamma – e i piccoli gioielli musicali nati in decenni di carriera e sarà un’esibizione gratuita, su prenotazione.
Quella di Courmayeur è la seconda tappa di Aosta Classica – Da Aosta ai 4000, la manifestazione inaugurata per la prima volta nel 2020: quest’anno la rassegna viene riproposta dal 4 al 9 agosto.
Si tratta di un viaggio musicale di cinque giorni attraverso la Valle d’Aosta e i suoi “pilastri”, i 4000 alpini: si parte da Aosta, il 4 agosto, per ascoltare Raphael Gualazzi e Simona Molinari, poi si sale al cospetto del “re” Monte Bianco per il concerto di Edoardo Bennato.
Il viaggio prosegue poi per Ayas, ai piedi del Monte Rosa, per l’appuntamento con Ermal Meta; a Valtournenche, sotto il Cervino, sarà la volta di Arisa, e infine a Cogne, nel parco del Gran Paradiso, l’appuntamento è con Fabrizio Moro.
Grazie a un accordo di collaborazione con la Rai, tutti i concerti saranno trasmessi attraverso vari canali: Radio Rai Tutta Italiana, Radio 1 Rai – e successivamente Raiplay – e tutti i canali social, sull’onda del successo del 2020, quando la diretta su Facebook ha contato 800mila contatti.