Musica e cucina allo Spirit de Milan
Continuano gli appuntamenti allo Spirit de Milan, (via Bovisasca, 59, Milano), il locale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità“.
Per questo fine settimana, giovedì 11 novembre serata Barbera & Champagne con i Sem Pizzi Duo e il loro repertorio con le canzoni dell’osteria, quelle simpatiche, quelle geniali, quelle tradizionali e quelle d’autore, con un occhio di riguardo a Svampa, Valdi, Gaber e Brassens.
Il giorno successivo, venerdì, è tempo di “Bandiera Gialla” con i Funky Town, band che in un unico corpus racchiude la potenza del soul vecchio stile e la libertà del funk in un sound avvolgente. Dopo il concerto, segue il dj set di Alex Biasco.
Sabato 13 novembre appuntamento con “Holy Swing Night”, con la direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco Calabrò Coi Colibrì, formazione capitanata da Fabio Koryu Calabrò (voce, ukulele, tie) che propone i classici dello swing insieme a cabaret musicale e invenzioni umoristiche. A seguire, dj Set con Mr Dip.
E infine, domenica, 14 novembre, Spirit de Milan è aperto dalle 12 per il pranzo e dalle 15, musica dal vivo con lo straordinario Hot Jazz Club.
In serata, alle 22 l’evento celebrativo dei 20 Anni di carriera di Amanda E La Banda! Sul palco i musicisti che si sono alternati nella formazione del gruppo, che suoneranno musica blues, soul, spiritual, funk e R’n’B.
L’atmosfera vintage tipica del locale milanese, è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza).
Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19.30 all’una, (il venerdì e il sabato fino alle 2.30 della notte).
Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.
Prenotazioni cena:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15 alle 19, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni:
festeggia@spiritdemilan.it
Per quanto riguarda la cena, una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.
Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.
Info:
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan