Nella Casa del Rock

Nato nella Bovisa laboriosa a Milano, lo Spirit de Milan propone anche questa settimana nuovi appuntamenti all’insegna della musica dal vivo, della buona cucina, del sano divertimento e del ballo!
Martedì, torna l’appuntamento fisso con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi”: protagonisti come sempre i Milano 5.0 Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini, che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità.

Mario Freschi con alcuni oggetti della sua collezione

Il giorno successivo, mercoledì, nel locale milanese prende vita “La Casa del Rock”, in una straordinaria serata durante la quale sarà possibile ascoltare il suono originale di alcuni degli oltre 400 strumenti collezionati da Mariano Freschi con una “Super Band” composta da Eugenio Finardi, Saturnino, Patrizio Fariselli, Paolo Bonfanti, Pino Scotto, Ronnie Jones e molti altri.
Sarà anche l’occasione per sentire, direttamente dal collezionista piacentino, alcuni degli aneddoti che raccontano la storia di questi preziosi oggetti in un appassionato dialogo con il giornalista Ezio Guaitamacchi.

Serata “Barbera & Champagne” con i Ciaparatt

Giovedì 12 maggio, ecco “Barbera & Champagne”, con i Ciaparatt, giovane trio musicale che propone dal vivo un raffinato repertorio della canzone popolare milanese rivisitando in questo stile famose canzoni del genere, da Gaber a Jannacci, Cochi e Renato e Dario Fo.
Con i MahBuhBah, venerdì, 13 maggio, torna anche “Bandiera Gialla”in un concerto di musica beat e ritmo dal sapore vintage.
A seguire il dj set di MarianoRanoDj.

Sabato 14 maggio appuntamento con “Holy Swing Night”, direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento): sul palco Les Gitans Swingers feat. Deborah Falanga, un mix di tradizione e modernità per un viaggio alla riscoperta della musica da Django Reinhardt alle musiche popolari – rigorosamente riproposte in chiave swing – impreziosita dalla vibrante voce di Deborah Falanga.
A seguire il dj set di Mister Dip.

E siamo a domenica, quando lo Spirit de Milan sarà aperto anche a pranzo e verrà seguito alle 15.30, come di consueto, dall’Hot Jazz Club: dalle 18 si celebreranno i 75 anni del Piccolo Teatro con il monologo “Il naufragio” di Giorgio Bongiovanni, che dal 1990 ad oggi veste i panni di Pantalone nell’Arlecchino.
Alle 22 Spirit in Blues con Dana Gillespie, affiancata da Max De Bernardi, Veronica Sbergia e Max Lazzarin.

Fabbrica de la Sgagnosa, ristorante de Lo Spirit de Milan

L’atmosfera vintage tipica dello Spirit De Milan è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza): per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online.
Info:
https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
festeggia@spiritdemilan.it
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan