Road trip tra il lusso californiano
Cuore dei più bei parchi naturali degli Stati Uniti, luogo di ritrovo per migliaia di surfisti desiderosi di cavalcare onde mozzafiato, la California è la meta ideale anche per coloro che vogliono vivere una vacanza in completo relax visitando i luoghi del lusso e concedendosi qualche capriccio negli esclusivi resort californiani.
Prima meta di questo tour non può che essere Beverly Hills, nella contea di Los Angeles, divenuta famosa per la celebre serie tv degli anni ’90: qui per respirare il lusso è necessario concedersi una piacevole passeggiata su Rodeo Drive, restare abbagliati dalle lunghe limousine e soggiornare mensilmente in una delle prestigiose ville messe in affitto da alcuni tra i più famosi artisti di tutti i tempi.
Tra queste sicuramente la villa di Rihanna, nel cuore di Beverly Hills, 3000mq di proprietà con cinque camere da letto impreziosite da materiali di altissimo livello come marmi pregiati e legno di quercia: il lusso non manca neanche all’esterno dove regnano giardini, bracieri, piscina, e zone relax.
Se invece siete stati fan accaniti dei Nirvana e avete modo di prenotare con largo anticipo, non potete perdere l’occasione di soggiornare nell’appartamento che fino al 1992 ha ospitato Kurt Cobain e la moglie Courtney Love.
Situata tra Beverly Boulevard e Genesee Avenue, l’attuale proprietario Brandon Kleinman l’ha ristrutturata e messa sulla piattaforma Airbnb rendendola ancora più desiderabile e riconoscibile grazie alla scritta all’ingresso Kurt Cobain’s Private 1b+1bth.
Se preferite soggiornare nei lussuosi hotel che questa città di propone, potrete godervi il lusso dell’iconico Waldford Astoria dove è possibile gustare una cena al ristorante dello chef Jean-George o soggiornare al Beverly Wilshire meta che ha ospitato grandi ospiti come Elvis Prestey , Barack Obama, Eric Clapton e altre personalità di spicco.
Se ad interessarvi non sono solo star e shopping lussuoso, godetevi una passeggiata all’interno del Beverly Gardens Park, un parco lungo circa 3 km che costeggia Santa Barbara Boulevard, all’interno del quale è possibile trovare piante di cactus, rose e originali fontane vintage.
Chi avesse invece voglia di un po’ di cultura, può recarsi al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts, che unisce il vecchio ufficio postale di Beverly Hills fondato nel 1933 con un incredibile complesso contemporaneo comprensivo di un teatro da 500 posti in cui si tengono spettacoli live
Allontanandosi da Beverly Hills, tappa obbligata non può che essere La Quinta, luogo preferito dagli appassionati di golf, conosciuto in tutto il mondo per la varietà di campi aperti al pubblico: in questo caso si può soggiornare al Quinta Resort & Club, che oltre a tranquille piscine su cui si affacciano le stanze, offre enormi campi da tennis e una rilassante spa.
Ma non solo, chi avesse con se un amico a quattro zampe non si preoccupi: “last but not least”, anche lui potrà godere di un bel massaggio rigenerante
Chi invece cercasse lusso e relax totale, non può assolutamente escludere dal proprio itinerario Santa Barbara: impagabile concedersi una passeggiata su State Street tra le boutique dei più famosi stilisti; godere delle ricchezze eno-gastronomiche tra la U.S. 101 e East Beach e osservare gli spruzzi di balena all’orizzonte.
Chi dovesse capitare in questo luogo nel mese di febbraio, basta che passeggiando, aguzzi gli occhi e stia attento agli altri passanti: febbraio è il periodo in cui il Santa Barbara International Film Festival attira centinaia di attori, registi, produttori e altri personaggi del cinema.
Ma non solo: chi volesse veramente esagerare e provare un’esperienza di lusso da mille e una notte, potrebbe cercare ospitalità al The Ritz-Carlton Bacara, a 20 minuti da Santa Barbara che vanta una spa full-service, una cantina con 12.000 bottiglie di vino e un executive chef parigino.
Gli amanti del surf e dell’oceano, non potranno non fermarsi nell’iconica Malibu: qui le lussureggianti case degli atleti famosi fanno da cornice alle rinomate spiagge di questa zona.
Malibu può essere il luogo ideale anche per il whale watching: in inverno basta recarsi a Point Dume, all’estremo nord della città, per osservare la migrazione delle balene grigie.
Se invece dopo qualche ora sull’oceano ci si dovesse sentire bannoiati, basta dirigersi verso l’entroterra e concedersi un road tour tra i canyon della zona o raggiungere le cascate lungo i sentieri della Santa Monica Mountains National Recreation Area.
E anche in questo caso, chi lo volesse, potrebbe anche vivere un’esperienza extralusso pernottando in una delle 16 stanze del super esclusivo Nobu Ryokan Malibù in stile giapponese contemporaneo, che vanta servizi unici come l’iPad “tuttofare” e, perfino la Neorest, toilette ipertecnologica e robotica ispirata al bagno tradizionale giapponese “ofuroba”, che si può praticare nella vasca con i prodotti super organici dell’albergo stesso
Infine, chi si dovesse trovare nella zona dello Yosemite National Park, non può perdersi una visita al Majestic Yosemite Hotel (ex Ahwahnee): temporaneamente chiuso fino al 2 marzo per lavori di ristrutturazione, è un hotel in cui, in passato vi hanno pernottato personalità di spicco come John F. Kennedy, la regina Elisabetta II e Winston Churchill.
Nel caso non fosse possibile replicare la stessa esperienza e pernottare al suo interno visti i costi importanti da sostenere, il Majestic Yosemite Hotel consente una visita guidata di un’ora per visitare le sale pubbliche, ammirare l’architettura del 1927, le travi di legno decorate a mano, i tappeti turchi in stile kilim e i dipinti del XIX secolo che illustrano le cascate del parco e gli alberi di sequoia gigante.
Senza dubbio la ciliegina sulla torta di un tour all’insegna del relax e del lusso sfrenato