Oblivion: festeggia 10 milioni di passeggeri
Lunedì 5 agosto, a pochi minuti dall’apertura, il diecimilionesimo passeggero ha varcato il cancello di Oblivion, il rollercoaster più famoso di Gardaland. E’ stato Gabriel ha tagliare questo importante traguardo che arriva a poco più di 9 anni dall’apertura dell’attrazione che ha lascito e continua a lasciare a bocca aperta e con il naso all’insù chi la osserva.
Un’esplosione di coriandoli all’ingresso dell’attrazione ha accolto Gabriel e i suoi amici per i quali è stata organizzata un’esperienza a bordo personalizzata ed esclusiva. “Un gesto simbolico per ringraziare, ancora una volta, tutti gli Ospiti che scelgono Gardaland come meta del divertimento” afferma Nicola Granuzzo, Rides Manager di Gardaland, che ha accolto personalmente Gabriel all’ingresso dell’attrazione, svelandogli tutti i dettagli di Oblivion.
Inaugurata nel marzo del 2015, Oblivion – The Black Hole con i suoi 42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100 km/h, promette un’avventura mozzafiato davvero unica. A bordo di questa straordinaria e adrenalinica montagna russa, i temerari passeggeri scendono da un’altezza vertiginosa, a ritmo forsennato, in un tuffo verticale verso l’oblio, attraverso un misterioso passaggio spazio-temporale sulla via di una nuova dimensione: mancano per un soffio il suolo, schivando all’ultimo secondo numerosi ostacoli grazie a folli inversioni, capovolgimenti a testa in giù, testacoda su grandi spirali e rotazioni a 360 gradi.
Gabriel, accompagnato a bordo da Mirisage, addetta all’attrazione Oblivion, ha definito l’esperienza come “cento secondi adrenalinici e indimenticabili tra cielo e terra”. Attraverso curve e ostacoli inaspettati, infatti, la pista di Oblivion – lunga 566 metri – regala momenti davvero adrenalinici. Terminato il giro a bordo, la simpatica mascotte Prezzemolo, padrone di casa e artefice di tutto, ha incontrato il protagonista Gabriel per consegnare personalmente l’attestato che certifica il traguardo raggiunto.