Thermana Lasko: vacanze in famiglia

Se la caratteristica che rende perfetta la vacanza in famiglia è la capacità di avere qualcosa di bello per tutti, le terme di Thermana Laško sono la soluzione ideale: a partire dalla loro posizione nel cuore green della Slovenia, vicino a piccoli borghi gioiello caratterizzati da una fiabesca atmosfera mitteleuropea e immersi in una campagna idialliaca, bordata da boschi e dolci colline, perfetti per escursioni a piedi e in bici, come quella al vicino castello Laško Tabor.

Thermana Lasko si trova nel comune di Laško, area che fa parte della regione della Stiria: la città si trova ai piedi della collina di Hum, sul fiume Savinja.
Per le scoperte da fare insieme nella regione,  si può partire direttamente dall’hotel di Thermana Laško: le piccole fattorie dai tetti spioventi, i suoni e i colori del bosco, il gorgoglio cristallino del fiume Savinja, che scenograficamente scorre proprio accanto a Thermana Laško, lungo il quale adulti e bambini possono fare fitness en plein air con gli attrezzi presenti sono solo alcune delle cose che si trovano letteralmente a un passo

L’elemento che rende, però unica Thermana Laško e che le differenzia da molte altre terme, dove un genitore deve tenere compagnia ai figli più piccoli, mentre l’altro fa qualche trattamento benessere o termale, sono le aree e i programmi wellness pensati per far stare insieme adulti e bambini.

Perché al centro nell’approccio olistico allo stare bene di Thermana Laško c’è l’idea che la salus per aquam sia una preziosa alleata della salute e del relax a tutte le età e proprio per questo i bambini non hanno solo la possibilità di sguazzare in una piscina a parte – quasi relegati lontano da tutti – o di imparare a fare le prima bracciate di nuoto, a Thermana Laško possono stare vicino ai genitori nelle vasche di acqua termale apposta per loro e vicine a una delle aree per adulti e godersi gli effetti benefici di massaggi speciali pensati per loro o di alcuni trattamenti viso, che nella fase della preadolescenza sono ideali per purificare la pelle e per imparare come curarla.

Elemento, però, davvero speciale molto apprezzato, anche per il momento di intima connessione che crea, è il massaggio che genitori e figli fanno insieme, visto come una piacevole coccola da condividere.

E se fuori dalle terme c’è un mondo di opportunità per adulti e bambini, che include l’offerta gastronomica legata al miele e alla birra, prodotti caratteristici della zona, lo stesso vale anche per l’interno dove sotto la grande cupola di vetro di Thermana Laško trovano posto, tra le altre cose, piscine con onde, piscina con getti idromassaggio, simulazione di un fiume per il benefico effetto controcorrente, angolo kneipp e parco acquatico.

Nell’area outdoor, attiva d’estate, oltre all’area pool vera e propria con vasche di differenti dimensioni e temperature, ci sono anche scivoli ad acqua, spazi per bambini con divertenti spruzzi pensati per farli giocare e una piscina di cristalli.

Osservando da vicino quello che è a misura di bambino, vale la pena ricordare la nuova area all’aperto con diversi scivoli ad acqua, pensati per età diverse e accanto alla piscina di cristallo dove i genitori possono rilassarsi anche con l’idromassaggio.

Le Terme Laško organizzano regolarmente laboratori di animazione, dove i bambini possono creare, disegnare, colorare e imparare; solo per loro anche feste a tema, come le giornate dei pirati, le cacce al tesoro e la mini-discoteca serale, che mette insieme musica e giochi legati al ballo, ideali per la coordinazione.

Oltre a questo, ogni giorno i piccoli ospiti possono contare sulle proposte del miniclub, sull’area giochi esterna con altalene, scivoli e altre attrezzature: particolarmente amata dai bambini, inoltre, la mascotte Vodomček: assomiglia a uccellino blu, che accoglie i bambini, balla con loro e fa piccoli scherzi divertenti.

Grazie alla presenza di una Spa all’avanguardia e di un Centro Ayurvedico con personale medico proveniente da Kerala, se la mamma e il papà – o i figli più grandi – vogliono concedersi trattamenti wellness mirati quali massaggi, trattamenti viso e corpo o seguire trattamenti ayurvedici ad hoc, la SPA di Thermana Laško ha un pool di professionisti che mettono a punto programmi mirati, anche con formule originali quali quelle che utilizzano la birra e il miele locali.

Che si tratti, quindi, di rilassarsi in piscina, di concedersi un massaggio o di godersi l’effetto rigenerante del wellness a tutta natura, una vacanza a Thermana Laško offre davvero un piacevole rifugio per tutta la famiglia. Anche per il piacere di ritrovarsi dopo un anno di intenso lavoro e impegni scolastici!

I costi per il soggiorno, partono da 814 euro per 3 notti: la quota comprende il soggiorno per due adulti e due bambini presso il 4 stelle superior Hotel Thermana Park Laško: oltre al soggiorno con colazione e cena a base di prodotti locali, sono compresi accesso illimitato alle piscine e al centro fitness, 2 massaggi da fare in famiglia, programma di animazione, 20% di sconto su accesso alla stanza del sale e 3x giri in bobcart al Parco-Avventura nella natura Celjska Koča.

Il prezzo persona a notte, scontato del 20%, parte da 99,20 in camera doppia, con trattamento di mezza pensione e altri servizi e sconti inclusi (i massaggi sono esclusi). Rispetto a questa quota i bambini fino a 5 anni soggiornano gratuitamente; i bambini da 5 a 10 anni, godono di uno sconto del 50% e quelli tra i 10 e 12 anni di uno sconto del 30%.
Info:
www.thermana.si/it