Il “Monte Food Festival” a Monticelli Terme

Planet Funk

Quest’anno il “Monte Food Festival” raddoppia:  se il 13 settembre arrivano i “Modena City Ramblers”, grazie al sostegno di Mutti Spa, il giorno dopo, sabato, si potrà assistere, farsi trascinare e ballare allo spettacolo dei “Planet Funk”, per l’evento musicale più importante di fine estate a Parma.

Questi due concerti, a ingresso libero e gratuito, caratterizzeranno il ricco programma del Monte Food Festival, manifestazione organizzata dal Comune di Montechiarugolo, e si terranno alle ore 21.30, sul palcoscenico allestito appositamente presso l’Area Zinelli a Monticelli Terme, in provincia di Parma, con la collaborazione con CAOS Organizzazione Spettacoli.
Nell’occasione, il sindaco di Montechiarugolo Daniele Friggeri sottolinea che: “Il Monte Food Festival si conferma un appuntamento la cui attrattività va ben oltre i confini di Montechiarugolo, pur restando fortemente radicato nella nostra storia e nella nostra tradizione. Il 7 settembre potremo assistere al concerto della Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian. Poi, il 13 e il 14, il ritorno a Montechiarugolo dei Modena City Ramblers e i mitici Planet Funk, un evento di livello nazionale. E tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito”.

Modena City Ramblers

“Il Monte Food Festival – aggiunge – è un’occasione per rappresentare il nostro territorio, per questo cerchiamo di renderlo ad ogni edizione sempre più importante. Per la prima volta nella sua storia, i grandi eventi stanno arrivando a Montechiarugolo. Con le risorse, umane ed economiche di un Comune di 11mila abitanti siamo riusciti ad avere un programma di eventi che siamo abituati a vedere solo nelle grandi città. Sarà un grande traino non solo per la visibilità del territorio ma anche per la vivacità delle frazioni”

Nel 2021 il gruppo dei Modena City Ramblers ha celebrato i 30 anni di carriera con lo spirito di sempre, con la musica e con l’estrema vicinanza al proprio pubblico: dal 2022 hanno dato il via al loro tour per celebrare “Appunti Partigiani”, disco d’oro del 2005 e importante tappa della loro ricca carriera discografica, che oltre all’Italia, in più di 40 date ha toccato anche Sudafrica, Spagna, passando per lo Sziget Festival di Budapest. E ora arrivano con il tour “1994 Riportando Tutto A Casa 2024”: trent’anni di storia racchiusi in un concerto.

Si potra’ tornare a cantare con Dudu, Franco, Francesco, Leo e Massimo, il ‘comandante’ Gianluca Spirito ai plettri e il nuovo batterista Enrico Torreggiani, i loro brani storici e quelli che fanno parte dell’ultimo album!

I Modena City Ramblers nascono nel 1991 come gruppo di folk irlandese, da sempre innamorati della musica e delle tradizioni dell’isola di Smeraldo. Da lì un trentennio costellato di successi, sia dal punto di vista discografico che di live tour, in Italia e in Europa. Album come Riportando tutto a casa (1994) La grande famiglia (1996), ¡Viva la vida, muera la muerte! (2004) o i più recenti Onda libera (2009) e l’ultimo Altomare (2023) rientrano ancora oggi tra le pubblicazioni più celebrate.

I Planet Funk, una delle band più distintive del panorama elettro-dance internazionale da oltre venti anni, con il loro inconfondibile sound, un mix di Funk, Elettronica e visione del suono che li caratterizza fin dal primo indimenticabile album ‘Non Zero Sumness’, saranno protagonisti sul palco con il loro A/V Show: uno spettacolo all’insegna di quel tratto distintivo e visionario, tipico della band, in cui immagini e suoni entrano in perfetta sintonia.

Nati nel 1999 dalla fusione di due formazioni, i Souled Out e i Kamasutra, i Planet Funk hanno esordito nel 2000 con la hit “Chase The Sun”, raggiungendo le vette delle classifiche di tutto il mondo e diventando in poco tempo una delle più importanti band del panorama elettro – dance italiano ed internazionale. Molteplici i brani di successo come “Who said”, “Another Sunrise” e “Inside all the People”, che hanno affermato la solida carriera del collettivo Planet Funk, permettendo loro di raggiungere il successo straordinario che detengono da più di 20 anni.
Il Monte Food Festival avrà un anteprima il 7 settembre con la “Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian” in “Movies’ Portrait, suggestioni in 100 anni di cinema”, direttore: M’ Valentino Spaggiari.
Info:
www.visitmontechiarugolo.it